0

CONGRESSO ARCIGAY – GRUPPI DI LAVORO

Come già accennato nella mozione “Orgoglio a voce alta” che abbiamo presentato, che vede Daniela Tomasino candidata presidente ed Alberto Nicolini candidato segretario e che potete leggere qui:
abbiamo pensato che uno strumento utile per facilitare il confronto e il dibattito interno possa essere l’organizzazione di gruppi di lavoro tematici.
Come ampiamente evidenziato, i tempi stretti e le vacanze rischiano di rendere difficile un lavoro approfondito, ma ci sembra che questi spazi di elaborazione siano necessari, e che sia impensabile che tutto si cristallizzi nella redazione di una mozione, che, pur essendo un documento collettivo e partecipato, è un punto di partenza ed uno stimolo di riflessione più che un punto di arrivo.

Vista la difficoltà di un’associazione così grande di creare ed animare spazi fisici e virtuali di discussione e confronto, vogliamo provare in questo modo a far uscire il dibattito dai luoghi in cui siamo abituati a farlo, ovvero telefonate e riunioni ristrette, stimolando la partecipazione di chiunque sia interessato.
Chiunque, a prescindere dall’eventuale appoggio a una o all’altra mozione o, perché no, del possedere una tessera in corso di validità.

Ovviamente i gruppi di lavoro non sostituiscono né il dibattito dei congressi provinciali né, a maggior ragione, quello del congresso nazionale: sono spazi ulteriori e complementari.
E’ per tutto questo che vi invitiamo, se avete voglia e tempo, a partecipare ai gruppi, e a condividere questa possibilità con i potenziali interessat*.

COMPILA IL FORM PER I GRUPPI DI LAVORO

Nessun Commento

Lascia un Commento